Cosa fare in caso di decesso

In un momento così triste, è normale sentirsi disorientati. Specie tenendo in considerazione la mole di procedure burocratiche da svolgere.
mano_fiore_390
Ricordate che non siete soli. Riflettete con calma sui passi da compiere, magari facendovi aiutare da un famigliare o amico emotivamente meno coinvolto.

Primo contatto

Un nostro operatore è disponibile in qualsiasi momento (anche di notte) ad uno dei seguenti recapiti: 349.1256159, 345.6976436. Potete rivolgervi a lui per chiedere aiuto e informazioni.

Chiedete a lui tutto ciò che desiderate, ma soprattutto abbiate fiducia in lui e nella sua esperienza: lui è al vostro fianco per aiutarvi con discrezione a compiere  – in un momento di dolore e confusione – quelle che sono le scelte più appropriate per voi e per la persona che vi è mancata.Il nostro incaricato vi ricontatterà e vi raggiungerà nel più breve tempo possibile per aiutarvi.

Decesso avvenuto in abitazione privata

Contattate immediatamente il numero 349.1256159 345.6976436, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Mentre attendete l’arrivo del nostro incaricato cercate di prendere contatto con il medico di famiglia, affinché possa raggiungervi anch’esso per compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso. Il nostro incaricato porterà con sé tutt i i moduli necessari.

Decesso avvenuto in una struttura sanitaria

Contattate immediatamente il numero 349.1256159 345.6976436. Il nostro funzionario gestirà per vostro conto le numerose e complesse procedure burocratiche connesse al decesso in una struttura sanitaria.

Decesso avvenuto in un luogo pubblico

Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Non esitate a contarrarci attraverso il numero 349.1256159 345.6976436, interverremo nel più breve tempo possibile per aiutarvi a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Saremo anche in grado di effettuare, con le autorizzazioni necessarie, lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso mediante l’utilizzo di mezzi idonei.

Decesso avvenuto all’estero

Questa circostanza potrebbe comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendete contatto con i nostri uffici attraverso il numero 349.1256159 345.6976436, sarà nostra premura fissare un incontro con voi: un nostro collaboratore vi raggiungerà per aiutarvi a gestire il rimpatrio del vostro caro contattato le autorità competenti e poi nell’organizzazione del rito funebre.

Vestizione e tanatoestetica

Sono questi alcuni dei servizi più delicati che, grazie al nostro personale altamente specializzato, siamo in grado di offrirvi. La vestizione e la toilette del vostro caro, comportano una conoscenza specifica della materia, una continua formazione e, inoltre, necessitano delle dovute attenzioni di carattere sanitario. Il fine di un intervento di tanatoestetica è quello di far recuperare alla persona deceduta un aspetto che sia il più possibile naturale e simile alla propria fisionomia.

Documenti

Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, abbiamo la semplice necessità di avere la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente. Sarà nostro compito recarci, per vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e tutto quanto necessario.