Cane fugge di casa: era in ospedale dal padrone morto

Erick, uno splendido esemplare di Scotch Collie di 4 anni, il giorno di Capodanno ha scavato un passaggio nel giardino di casa ed è fuggito (Vittorio Veneto, TV).

L'immagine può contenere: cane
Erick, nella foto postata da Laura Franco

“Erick era scappato il 1. gennaio dalla nostra casa in centro a Vittorio Veneto. Ha vagato tra Cozzuolo, Carpesica, Ogliano, San Fior, Colle Umberto e Anzano. Lo abbiamo cercato giorno e notte trovandolo vicino all’ospedale dove è stato riposto il corpo di mio papà in attesa del funerale che verrà celebrato oggi (7 gennaio 2020) alle 15.30 nella chiesa di Salsa” racconta Laura, la figlia del padrone Flavio.

Erick ha probabilmente capito che qualcosa non andava quando ha visto l’ambulanza portare via il suo padrone la vigilia di Natale. “Ci siamo accorti della fuga di Erick il primo di gennaio e abbiamo subito segnalato la scomparsa in un gruppo Facebook di Vittorio Veneto. Le segnalazioni sono arrivate subito e ci hanno permesso di ricostruire il suo “itinerario”, tuttavia non riuscivamo mai ad arrivare in tempo. Credo fosse spaventato” riprende Laura.

Erick è stato avvistato prima in zona duomo, poi a Cozzuolo, Carpesica, Ogliano. Da lì è sceso attraversando il trafficato Menarè per risalire verso Colle Umberto. Poi è stato visto ad Anzano e ieri sera la sua presenza è stata segnalata nei pressi dell’ospedale di Costa.

Laura si è subito precipitata sul luogo con la madre e l’altro cane di famiglia, un pastore tedesco. Quando Erick l’ha riconosciuta ed è riuscito a vincere diffidenza e paura, le si è gettato fra le braccia. “Quando l’ho trovato – continua Laura – mi sono girata e ho visto alle mie spalle l’obitorio dove era stato portato papà. Mi sono venuti i brividi lungo la schiena. Erick ha fatto tutta questa strada in cinque giorni ed è arrivato fino al luogo dove c’era il suo amato padrone”.

Erick ha vagato per decine di chilometri, guidato dall’amore e dalla fedeltà che solo questi animali sanno darei ai loro padroni e a chi vuole loro bene.

Abbiamo trovato Erik!!❤ vi ringraziamo tutti perché siete stati tantissimi, ad aiutarci con telefonate, messaggi, ricerche, siete stati a cercarlo di giorno e di notte, con lo stesso amore ed impegno che avreste messo per il vostro cane❤. Ci riempie il cuore di gioia. Una storia straordinaria, Erick scappato il giorno 1, ha percorso cozzuolo carpesica ogliano San fior colle anzano e trovato oggi vicino all’ospedale dove si trova il corpo di papà in attesa del funerale di domani, chissà ❤ — a Vittorio Veneto.

Laura Franco

Episodi che fanno riflettere e invitano a meditare su come i nostri amici a quattro zampe riescano a entrare in comunione con i nostri sentimenti, a condividerli e a lasciare un enorme vuoto quando se ne vanno.

Loro sono amici per sempre! Ecco perché il motto dell’agenzia La Rinascente è sempre stato (e sarà sempre) “ama sino alla fine chi ti ha amato incondizionatamente“.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi